Prodromo giorno III – 18 ottobre

Agios Ioannis – Agia Roumeli

Il gruppo e’ in gran forma. Tutti camminano con passo energico, io stesso mi sento proprio bene, mi sento gia’ allenato per il CamminaCreta. Siamo partiti con la pioggia da Agios Ioannis, ma smetteva e riprendeva senza bagnarci mai veramente. Ogni volta che mi affaccio dalla Selludha, la mulattiera che scende ripida al mare, rimango estasiato dal paesaggio e guardo i volti di chi lo vede per la prima volta. Lo stupore, l’ ohhhhh che esce dalle loro bocche, mi piace giocare con questo non anticipando mai niente per lasciare che lo stupore sia completo.

Nella discesa incontriamo due persone. Ma sono loro! Il papa’ tedesco con lo zaino enorme e la ragazzina con i sandali. Sono gia’ qui! Conosco la strada che hanno percorso, mi sembra quasi impossibile, io ci ho messo molto piu’ tempo quando in passato ho fatto quel giro. Il papa’ mi dice che hanno dormito nelle gole, hanno acceso un fuoco anche se pioveva, ma alla mattina non hanno potuto accenderlo. Quando gli dico  che sono stupito, lui risponde che e’ sua figlia che e’ molto “strong”! Come se lui non stesse portando uno zaino di 20 kg!

Sulla spiaggia di Agios Pavlos ci rifugiamo nella chiesetta bizantina, e facciamo un bagno in mare, e il mare oggi e’ con onde molto alte.

Quasi ad Agia Roumeli ci vengono incontro Fabiana, la mia compagna, con Giacomo il mio piccolo bambino, e Claire con Elli. Sono tutti ad Agia Roumeli in questi giorni! Siamo tutti ospiti da Stelios, ristorante e bed&breakfast “Pachnes”, e siamo tutti bloccati qui!

Lascia un commento

