Partenza a Novembre 2010!

CAMMINACRETA, VIAGGIO A PIEDI DI 500 KM DA EST A OVEST, 30 GIORNI DI CAMMINO LUNGO IL SENTIERO EUROPEO E4

UN ITALIANO E UN CRETESE ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DELLE CAPRE, DELLE GOLE E DEGLI DEI

Percorreranno l’intero sentiero in due, Luca Gianotti, esperto di camminare, fondatore dell’associazione La Boscaglia, e Stelios Georgedakis, di Creta, appassionato camminatore grazie al quale potremo entrare al meglio nello spirito del luogo.

Luca Gianotti conosce Creta da 13 anni, vi ha accompagnato ad oggi 18 viaggi, e conosce e ama quella cultura che da sempre lo attrae.

Il percorso verrà effettuato per intero dal 24 ottobre al 24 novembre 2010, e si concluderà dopo un mese di cammino e oltre cinquecento chilometri percorsi esclusivamente a piedi.

Si parte da Kato Zakros e si attraversa il centro dell’isola: ci sono tre catene montuose con montagne di 2.500 metri di altezza (Monte Dikti, Monte Ida e Monti Bianchi), poi ci sono altopiani, gole, e nella parte finale, da Hora Sfakion al monastero di Christoskalitissa, il tratto più bello, perché vicino al mare, un mare unico perché quel tratto di costa non ha strade.

Novità: La Rivista del CAI ha parlato di questo viaggio (anche se si sono sbagliati, pensano che io cammini a dorso di un asino!!), e anche a Creta questo viaggio sembra riscuotere interesse … A breve aggiornamenti!